• it
  • en
  • fr
  • es

Pulitori a vapore per il Settore Professionale

Strutture alberghiere, residence e qualunque tipo di attività di accoglienza turistica, grande o piccola che sia, ha esigenze igienico-sanitarie molto particolari, determinate dal ricambio frequente degli ospiti. Rapidità, un ridotto uso di detergenti invasivi e freschezza, sono peculiarità pretese in questo tipo di lavoro, caratteristiche che sono tipiche degli ambienti trattati a vapore secco.

Le macchine a vapore rispondono al nuovo piano sanitario per tutelare la salute della comunità e dell’ambiente e sono ideali per la profilassi delle malattie infettive, nonchè per l’assistenza veterinaria.

Nessun batterio o germe patogeno sopravvive al vapore secco.

Gli ambienti sanitari sono i più esposti al rischio di infezioni per la presenza di condizioni che favoriscono la proliferazione e diffusione di microrganismi patogeni. L’insorgenza di tali manifestazioni a carattere patogeno è dovuto a diversi fattori quali la presenza nello stesso ambiente di persone malate, l’afflusso di visitatori, la pratica di manovre ed interventi che favoriscono di per sé la propagazione di agenti infettanti, la selezione di microrganismi resistenti e particolarmente virulenti.

Negli ambienti pubblici, in cui vi è tipicamente una elevata promiscuità di persone che possono alloggiare o solo transitare temporaneamente, sono innumerevoli le fonti di contaminazione biologica, che possono portare ad un aumento del rischio di contrarre infezioni. Le malattie infettive infatti si trasmettono più facilmente ed in modo epidemico negli ambienti chiusi, soprattutto dove convivono molte persone a stretto contatto.

L’alta temperatura raggiungibile attraverso l’utilizzo del vapore è ideale per la pulizia della tua autovettura.

Why us

I nostri pulitori a vapore sono ideali su moquette, tappeti, poltrone e nella pulizia degli impianti di aereazione.

Il vapore secco è ideale nel sanificare locali e attrezzature varie: indicato per la pulizia di piani di lavoro, forni, fornelli, superfici in acciaio e cromate in genere, qualunque tipo di superficie risulterà perfettamente pulita e sterillizzata, con un notevole risparmio di tempo, detergenti e acqua.

I nostri pulitori a vapore trovano applicazione in tutti gli ambienti pubblici in cui, a salvaguardia della salute dell’uomo, rappresentano un’ottima strategia di prevenzione dell’insorgenza di infezioni, in quanto garantiscono un’elevato livello di sanificazione in tempi molto rapidi.

Il vapore disinfetta ed igienizza eliminando, oltre agli odori, anche funghi e batteri.

Il nostro sistema permette di eliminare anche gli acari e gli allergeni grazie all’azione combinata del vapore che li aggredisce e dell’aspirazione che ne rimuove anche i residui altrettanto pericolosi per la nostra salute.

Pulitori a vapore linea professionale

Pulitori a vapore per il settore professionale | Steam Italy