Gli ambulatori e gli studi dentistici sono luoghi frequentati da persone che hanno bisogno di cure o pazienti che devono riprendersi da malattie oppure operazioni dentali. Ripongono negli ambulatori o negli studi dentistici, una fiducia che poi gli addetti alla pulizia e alla disinfezione devono riconfermare, riuscendo a pulire gli ambienti perfettamente.

Per questi settori la pulizia è di fondamentale importanza, è assolutamente necessario possedere delle apparecchiature altamente avanzate per soddisfare i requisiti di pulizia e sanificazione dell’ambiente.

L’importanza dell’igienizzazione a vapore negli ambulatori

Le macchine per la pulizia a vapore sono fondamentali, considerando i tempi che stiamo attraversando, anche per scongiurare l’inizio di qualche possibile focolaio, che proprio in questi contesto è possibile che accada.

I normali elettrodomestici adatti alla pulizia degli ambienti, riescono ad pulire al massimo una o due superfici, mentre una macchina a vapore è in grado di poter igienizzare un gran numero di superfici oltre mobili e pavimenti anche materassi, attrezzature ospedaliere, lenzuola, camici o macchinari in acciaio, fino negli angoli più nascosti.

I pulitori a vapore per il settore dentistico

Uno dei compiti più difficili è quello di sanificare alla perfezione, lettini o materassi e tutte quelle superfici con cui il paziente verrà a contatto. Se provate a passare l’aspirapolvere, questa eliminerà solo superficialmente gli acari o anche le macchie ematiche, mentre una macchina a vapore riuscirà a penetrare efficacemente all’interno dei materiali e rimuovere in modo concreto ogni possibilità di trasmettere infezioni.

Questa tipologia di macchine invece emettono un getto di vapore fino a 170 ° C  a secco questo significa che le superfici trattate si asciugheranno davanti i vostri occhi in poco tempo, più alto sarà lo shock termico che subiranno i batteri o virus e maggiore sarà la sanificazione.

Le macchine a vapore inoltre sono silenziose e sicure anche in presenza dei pazienti per non disturbarli. L’emanazione di vapore è a secco, questo significa un gran risparmio di acqua ed ecologicamente parlando sono altamente attente all’ambiente. Questa tipologia di macchine non solo sanificheranno quegli ambienti ospedalieri, ambulatoriali o dentistici, ma ridurranno al minimo l’impatto ambientale aumentando le prestazione in campo sanificazione.

Alcune delle nostre macchine a vapore per la pulizia di ambulatori e studi dentistici

Pulitore vapore ODONTOSTEAM

Macchina a vapore per la pulizia di studi dentistici

Pulitore a vapore pensato per dentisti, odontotecnici e ambulatori. Comoda (con la sua impugnatura ergonomica) e leggera (solo 8,8 kg), è la macchina a vapore ideale per uno studio dentistico.