La pulizia a vapore nei luoghi pubblici

In questi ultimi anni abbiamo attraversato periodi in cui a causa della pandemia ed a fronte della diffusione del Covid-19 è stato necessario per contrastarlo la pulizia e la sanificazione degli ambienti, con particolare attenzione ai posti maggiormente frequentati dal cittadino, come le farmacie, i mezzi pubblici ed i supermercati.

Le giunte comunali di ogni città si sono adoperate ad effettuare operazioni di sanificazione avvalendosi dell’utilizzo del vapore. Il vapore è stato stabilito che è in grado di sterilizzare ambienti, eliminare virus e tutte le superfici che che possono essere considerato ricettacolo di batteri.

Il ruolo delle macchine a vapore nella sanificazione nei supermercati

Le macchine professionali che generano vapore sono assolutamente importanti ed essenziali in questo periodo di emergenza, perchè sono in grado di sanificare in modo profondo tutte le superfici utilizzando in modo semplice l’emissione del vapore ad alta temperatura a secco. Nel processo avviene che quando il vapore raggiunge il virus o i batteri presenti sulle superfici, riesce ad eliminarli grazie allo shock termico generato dalla macchina.

Queste nuove macchine che effettuano la sanificazione a vapore sono altamente attente al rispetto della natura e totalmente ecologiche. Basti pensare che l’igienizzazione avviene senza l’ausilio di prodotti inquinanti o chimici. La sanificazione ha effetto fin da subito dalla prima disinfezione. Essendo una emissione di vapore a secco non consuma acqua e ne riduce drasticamente l’utilizzo come invece accadeva prima. Ed infine il getto è molto delicato tanto che può essere utilizzato anche su di un piano comandi.

La soluzione per igienizzare il tuo supermercato

I pulitori a vapore sono assolutamente un soluzione garantita per l’igiene e la pulizia adeguata. Il vapore emesso dall’ugello emette gocce molto fini, anche a seconda delle caratteristiche della macchina, ad un calore pari a 100°. Se avete presente quanto sia difficile avere una pulizia profonda delle varie maniglie, i pannelli in vetro dei banconi e tutti gli angoli nascosti da mobili che ne impediscono l’accesso.

Al giorno d’oggi i clienti fanno molta più attenzione ai posti puliti e ben igienizzati, un supermercato igienizzato sarà tra i più scelti rispetto agli altri.

Alcune delle nostre macchine a vapore per la pulizia di supermercati

Pulitore vapore 8000

Macchina per pulizia a vapore professionale per luoghi pubblici

Per igienizzare e sanificare di Hotel e supermercati. Questa macchina per pulizia a vapore professionale risulta ancora più efficace grazie alla funzione detergente e idrogetto, per una pulizia più profonda.

Pulitore vapore 7500 XL

Macchina per sanificazione a vapore per supermercati

Macchina a vapore per la pulizia, igienizzazione e sanificazione di supermercati e piccoli negozi di alimentari, permette di erogare oltre 1250 grammi vapore al minuto.