Vapore a secco per la sanificazione e la pulizia professionale

La pulitura con vapore a secco rappresenta la soluzione più rapida, economica e sicura per la pulizia di ambienti di lavoro industriali e professionali. Consente una igienizzazione approfondita, precisa e veloce, in virtù della potenza della pressione di 10 atmosfere e la temperatura di oltre i 180°. Le macchine a vapore a secco industriali  Steam Italy sono adatte alla pulizia di impianti e macchinari, sia meccanici che elettrici. La pulizia a vapore infatti non danneggia gli apparati elettrici e non favorisce la formazione di ruggini.

Cantiere smart con Steam Italy

La pulizia del cantiere è una delle attività necessarie sia durante il lavoro che a fine opera e le macchine a vapore a secco sono la soluzione più vantaggiosa: il vapore a secco infatti è privo di micro gocce d’acqua e ha un’alta capacità di pulizia e sanificazione grazie allo shock termico. Inoltre consente la pulizia profonda di tutte le superfici, anche le più difficili, con solo vapore o vapore/acqua. Pannelli elettrici e macchinari non vengono danneggiati dall’azione del vapore a secco che, al contrario, elimina polveri e igienizza a fondo. Il risparmio di acqua è notevole rispetto ai alle macchine idrogetto e l’assenza di additivi chimici tiene la salute dell’ operatore al sicuro. 

 Il vapore a secco per sanificare il capannone industriale e il magazzino 

L’igienizzazione non basta per garantire un ambiente di lavoro sano e a norma e spesso la sanificazione viene confusa con la chimica. Non è così: le macchine per la pulizia a vapore a secco, utilizzano la altissima temperatura (185°) e la potenza della pressione (10 atmosfere), per sanificare ogni superficie attraverso lo shock termico e l’alta pressione. In questo modo vemgono eliminati germi, batteri e virus, senza l’uso di additivi chimici bè di acqua. Con notevoli e ulteriori vantaggi: la possibilità di pulire impianti, parti elettriche, meccaniche, tessuti, vetri, praticamente ogni superficie.  Il magazzino è uno degli spazi più delicati da igienizzare e sanificare, sia per la sicurezza delle merci che per quella degli operatori. Imballi, packaging e strumenti sono soggetti a manipolazione frequente da parte di più operatori. La sanificazione col vapore a secco consente di effettuare  le operazioni di pulizia rapidamente e in ogni angolo oltre che su ogni superficie.

Alcune delle nostre macchine a vapore per pulizie cantieri, magazzini e capannoni

Pulitore vapore SI27

Macchina per pulizia a vapore industriale

Macchina per la pulizia a vapore per il igienizzare imprese dell’andiustria alimentare. Ideale per pulire nastritransportatori.

Pulitore vapore SI48

Macchina per sanificazione a vapore per il settore industriale

Macchina a vapore per la pulizia industriale SI48. È ideale per il settore industriale, permette di erogare oltre 1250 grammi vapore al minuto.